Il Terriccio Giusto per le Tue Piante
Una Sana e Corretta Alimentazione
Ogni pianta o fiore ha bisogno del giusto terriccio e concime.
Sono, infatti, il suo sostegno e nutrimento. Alimenta correttamente i tuoi arbusti, per renderli splendenti e duraturi!
Molte specie richiedono un substrato specifico con differenti composizione, drenaggio, ritenzione idrica e acidità.
Per rendere le piante rigogliose, e’ indispensabile abbinare il corretto terriccio e l’ opportuna concimazione.
Per questo il nostro staff e’ alla continua ricerca di nuovi prodotti da proporti.
I nostri Terricci scelti per Voi
Universale
Il terriccio universale è adatto alle piante d’ appartamento, ma anche da aggiungere al terreno del giardino e dell’ orto.
Per Bonsai
Nel vaso da bonsai il rapporto altezza-larghezza è molto ridotto; ciò rende difficoltoso il drenaggio. Per questo, nel terriccio ci deve essere un’alta percentuale di sostanza silicea, che ne aumenti la macroporosità, per mantenere un buon livello di areazione, senza il quale le radici tendono a marcire.
Per Gerani
I gerani necessitano di un terriccio che consenta di mantenere un alto livello nutrizionale e umidità uniforme nella zolla delle radici.
Per Acidofile
Questo terriccio, con pH inferiore a 5.5, è adatto per azalee, camelie, rododendri, ecc., per i quali il grado di acidità è fondamentale per lo sviluppo.
Per Orchidee
Il segreto di chi coltiva splendide orchidee è il substrato (formulato con corteccia di pino, fibre di cocco e torba), che mantiene le radici ben arieggiate e umide.
Per Agrumi
Gli agrumi richiedono elevata disponibilità di acqua e di elementi nutritivi: necessitano, quindi, di un terriccio particolare.
Per Tappeti Erbosi
Il substrato ammendante a base di torba e sabbia silicea ha la funzione di rendere il terreno piu’ soffice e drenante. È ottimo per la semina e la stesura del prato a rotoli.
Per Fioriere
Questo tipo di terriccio è idoneo per le esigenze di tutte le specie vegetali messe a dimora nelle fioriere, ad eccezione delle acidofile. Essendo molto permeabile, resistente alla compressione e al compattamento, permette la crescita di radici molto estese.
Biologico per Orto
Per gli amanti del BIO è indispensabile impiegare questo terriccio, privo di sostanze chimiche e adeguato alla coltivazione di ogni genere di ortaggio. Deve essere abbinato ad un concime completamente naturale.
Biologico per Piante Aromatiche
Substrato biologico ottenuto dalla miscelazione di materie prime di qualità, rigorosamente naturali.
Anche la concimazione del terreno e’ completamente naturale
Biologico per Piante Verdi e Fiorite
Substrato biologico la cui composizione e’ particolarmente indicata per tutte le piante verdi e fiorite
Stallatico
Lo stallatico è un ammendante che permette di arricchire i terreni, migliorandone l’areazione e la lavorabilità. È indispensabile per risultati rigogliosi.
Big Bag Terriccio
Chi ha spaziosi appezzamenti, può fruire della promozione Big Bag di terriccio da 3500 litri, in sostituzione dei tradizionali sacchi da 20 o 50.