Perchè circondarsi di Piante in Cucina ?
Esistono diverse ragioni per cui la cucina si presta ad ospitare efficacemente le piante.
Le Aromatiche non possono mancare
Coltivare erbe aromatiche in cucina offre numerosi vantaggi.
Hanno costi contenuti, sono semplici da mantenere e possono essere utilizzate nella preparazione dei piatti.
Inoltre, le piante aromatiche abbelliscono gli ambienti della cucina e possono essere impiegate con successo per decorare e rendere più piacevole questo ambiente della casa.
Umidità perfetta per tante varietà di Piante
La cucina presenta condizioni di umidità adeguate alla crescita delle specie vegetali, grazie alle attività di cottura e lavaggio che vi vengono svolte quotidianamente e alla presenza di elettrodomestici come il forno e il lavello che contribuiscono a mantenere i livelli di umidità.
La cucina è il regno degli odori / profumi
Data l’ elevata concentrazione di fattori inquinanti generati dai fornelli e dai prodotti alimentari, risulta strategico introdurre piante capaci di assorbire gli agenti tossici e purificare l’atmosfera.
Ridurre lo stress e favorire il relax
Trascorrendo nella cucina molte ore della giornata per la preparazione dei pasti, risulta piacevole e benefico poter godere della compagnia del verde e dei benefici psicofisici che derivano dal contatto con la natura anche in ambienti prettamente domestici.
Per tutte queste motivazioni, coltivare piante ornamentali e purificanti risulta una scelta ottimale per abbellire e migliorare la vivibilità della cucina.