• Le Piante in Camera

    Con le nostre Piante potete finalmente dormire sonni tranquilli !!!

con le piante possiamo anche arredare la camera da letto

È possibile collocare le piante anche nelle camere da letto?

Sì, è possibile.
La leggenda dice che le piante nella stanza da letto possono nuocere alla salute a causa dell’anidride carbonica emessa durante la notte.
In realtà, le piante consumano ossigeno e producono anidride carbonica di notte, ma la quantità di CO2 emessa da qualche pianta in camera da letto è davvero piccola e non è in grado di danneggiare la salute.
Questo è stato dimostrato da numerosi studi e da una recente scoperta della NASA. L’agenzia spaziale statunitense ha condotto una ricerca per migliorare l’aria nelle stazioni spaziali, scoprendo che le piante possono neutralizzare fino all’85% degli elementi nocivi presenti nell’aria delle nostre case a causa dell’inquinamento o dei detergenti.

I benefici delle Piante in camera da letto

Le piante da interno sono in grado di migliorare la qualità dell’ambiente in diversi modi:

Miglioramento dell’umore
E’ stato dimostrato scientificamente che il contatto con la vegetazione è in grado di stimolare il rilascio di endorfine nel cervello umano, favorendo un miglioramento dell’umore.

Creano un clima più salubre
Le piante svolgono un’importante funzione di regolazione dell’umidità e della qualità dell’aria, assorbendo l’eccesso di calore e di polveri soprattutto quando si utilizzano sistemi di riscaldamento.
Questo contribuisce a creare un clima più salubre e a ridurre i rischi legati a virus e batteri.

Arredano
Dal punto di vista estetico, le piante da interno abbelliscono e arredano gli ambienti in modo naturale. Evitare tuttavia piante eccesivamente profumate, potrebbero disturbare il sonno e provocare emicrania o nausea al risveglio

Favoriscono il relax
Alcune varietà rilasciano inoltre fragranze piacevoli, capaci di favorire il relax e il riposo notturno.

Sonni più tranquilli
Alcune specie sono anche in grado di allontanare gli insetti grazie ai loro oli essenziali.

le piante possono anche essere posizionate in camera da letto